Cogemat si pone oggi come un’azienda di assoluto rilievo internazionale, ai primi posti fra le imprese Europee del settore, grazie anche alla particolare attenzione che viene riservata all’applicazione delle Direttive CEE nello studio delle linee di macellazione e ai processi che ne derivano.
I servizi che Cogemat è in grado di assicurare sono quelli di un’azienda moderna, dinamica ed attenta alle necessità della Clientela più esigente, sia nel settore pubblico che in quello privato e, più in generale, nel settore “carne”. La progettazione, sia preliminare che esecutiva, viene svolta con propri tecnici ed ingegneri altamente specializzati, con molti anni di esperienza all’interno dell’azienda.
La costruzione delle macchine è realizzata all’interno del proprio stabilimento, mentre per le carpenterie più elementari si serve di officine di terzi, sotto diretto controllo di qualità, certificate ISO 9001:2015. Cogemat è in grado di personalizzare le attrezzature fornite in base a qualsiasi esigenza particolare, come il box rituale bovini (con apertura dall’alto in caso di razze bovine con lunghe corna) o il sistema di scambi automatici sulla guidovia meccanizzata per alimentare le celle frigorifere, e così per molti altri sistemi speciali.
Inoltre Cogemat, per assicurare il migliore servizio e garantire i propri Clienti di fede musulmana, è l’unica azienda europea che ha ottenuto la certificazione Halal sulle proprie macchine rituali per l’abbattimento di bovini e ovini. Il montaggio delle linee di macellazione e l’installazione degli impianti ausiliari, il collaudo, l’avviamento e l’assistenza post-vendita completano la gamma dei servizi Cogemat. Infine, anche nell’ipotesi di mattatoi “chiavi in mano” Cogemat può garantire il successo del progetto grazie alla concreta esperienza già acquisita.